Servizi

Analisi:
è sempre il primo passo per riuscire a definire i punti forti e i lati oscuri di una impresa. Raccolta e interpretazione dei dati permettono di tradurre l'andamento del business in numeri e percentuali, così da avere una grafica evidente e immediata.

Mantenimento:
assicurare che i dati da analizzare siano sempre immediatamente disponibili è una delle priorità sia per una azienda già operante che per una start-up. Si interviene sul sistema software e sulle procedure in modo da estrapolare e accumulare continuamente i dati.

Impostazione:
Tutto ciò che riguarda il know-how aziendale può essere tradotto e trascritto nel Manuale Operativo, e distribuito al personale nelle parti necessarie ad ognuno. Un fattore molto incidente nella crescita del Valore aziendale.

Standardizzazione:
Procedure di autocontrollo (non solo igienico sanitarie), ricettari, grammature, rilevazione di lamentele e non conformità sono uno sguardo in un modo nuovo di fare ristorazione, più efficiente e meno problematico.

Programmazione:
definire budget e investimenti, piani di marketing e obiettivi permette di individuare le strategie giuste per ottenere successo. L'utilizzo di un sistema Balanced Score Card (BSC) facilita l'adozione delle metriche corrette e di un sistema di bonus ad obiettivi.

Formazione:
elevare il livello della formazione del personale è una moneta con due facce vincenti: per il lavoratore è una opportunità di crescita, per l'azienda la soluzione di molti problemi, nonché un motivo di vanto. L'obiettivo finale è sempre quello di innalzare il livello delle performance, e quindi il grado di soddisfazione e gradimento dell'Ospite.

Revisione menù:
spesso il menù non riesce a comunicare all'Ospite la vera essenza di un ristorante, dare un Valore maggiore al proprio lavoro attraverso la varietà, la descrizione, il Perché di alcuni piatti è il segreto che avvicina lo Chef ai commensali.